Eventi

Paliano, presentato il Chievo Summer Camp 2018: due settimane tra formazione e divertimento

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Soddisfazione, entusiasmo e quel pizzico di curiosità che non guasta mai. La presentazione del Chievo Summer Camp al Palazzetto dello Sport di Palianello si è svolta in un clima di grande euforia, giusto contorno nell’attesa di un evento al debutto assoluto nella cornice di Paliano.

Erano ormai anni che un settore giovanile di tale livello non portava i propri istruttori nella zona della Valle del Sacco: grazie all’ottimo lavoro degli organizzatori, coadiuvati dai responsabili del settore giovanile del Paliano Calcio, l’opportunità di ricevere un allenatore professionista del Chievo Verona è diventata presto realtà. Un’organizzazione capillare e certosina, resa possibile anche grazie al generoso contributo del Main Sponsor, il bistrot duedipicche di Colleferro, sempre in prima linea per aiutare lo sviluppo dello sport locale.

Ad illustrare il programma del Camp ci ha pensato Stefano Della Rosa, allenatore tesserato per l’A.C. Chievo Verona e responsabile dei classe 2008 dei clivensi, che guiderà gli allenamenti dall’11 al 22 giugno nel centro sportivo di Palianello secondo il modello didattico del settore giovanile gialloblu. Un tecnico di serie A per bambini e ragazzi che sognano il massimo palcoscenico e vogliono diventare grandi anche attraverso i consigli di un professionista abituato a lavorare in realtà d’alto profilo. “Il mio compito è quello di portare avanti la grande tradizione del Chievo Verona – analizza il mister -. Nelle due settimane in cui saremo impegnati a Paliano, chiunque parteciperà al Summer Camp potrà confrontarsi con un’organizzazione di primo livello sia per quanto riguarda la metodologia d’allenamento che l’organizzazione stessa della giornata. Ci saranno momenti di lavoro in mezzo al campo e altri di spensieratezza, con l’obiettivo comune di passare due settimane nelle quali cercherò di trasmettere determinati valori ai ragazzi impegnati, sempre all’insegna del divertimento e dello spirito di convivialità”.

Il modello Chievo Verona ha riscosso negli anni un successo sempre maggiore, arrivando a regalare frutti corposi anche per quanto riguarda i risultati della prima squadra: “Chievo è un quartiere di Verona che conta appena 4.000 abitanti, la realtà è molto piccola eppure questa società, grazie ad una linea gestionale impeccabile, disputerà fra poco il suo 17esimo campionato di serie A. Numeri importanti, che testimoniano la solidità di una struttura davvero all’avanguardia”.

Manca ancora pochissimo tempo per presentare la propria domanda d’iscrizione ed essere ammessi al Summer Camp, che inizierà lunedì 11 giugno. Il limite massimo è stato infatti fissato per la mattinata del 31 maggio: per richiedere maggiori informazioni, sarà possibile recarsi presso il centro sportivo della SSD Paliano Calcio oppure telefonare al numero 340/7920710 (Simone Ambrosetti).

Di seguito, LE VIDEO-INTERVISTEStefano Della Rosa (Allenatore del Chievo Verona), Giorgio Marucci (Responsabile del settore giovanile dell’SSD Paliano Calcio) e Francesco Cianni (Proprietario del duedipicche).

Intervista a Stefano Della Rosa

Intervista a Giorgio Marucci

Intervista a Francesco Cianni

LA GALLERY DELL’EVENTO