Calcio a cinque

Futsal, SS Lazio femminile: Argento dice di nuovo Sì alla società

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
#Futsal, #SSLazio femminile: #Argento dice di nuovo Sì alla società

Argento dice di nuovo sì alla Lazio: “Voglio lottare per questa squadra”

La Lazio infila la quinta riconferma in vista della prossima stagione, stringendo la mano ad Alejandra Argento, che resta in biancoceleste dopo la prima esperienza con l’aquila sul petto. È così che, dopo Maione, Catrambone, Benvenuto e Amici, anche la giocatrice di Mendoza, arrivata la passata stagione in biancoceleste grazie all’intermediazione di Vincenzo Portelli della Penta Sport Consulting, continuerà la sua esperienza a via del Baiardo.

Argento. “La prima impressione è stata esattamente come me l’attendevo – racconta Argento analizzando il primo approccio romano -. Non conoscevo il modo di lavorare della Lazio ma devo dire che sono rimasta contenta e felice. Arrivavo dal Sinnai, mi sono ritrovata catapultata a Roma, ma non ho avuto problemi di ambientamento”. Col passare dei giorni, anche l’affinità e l’intesa col gruppo si sono cementificate: “Un gruppo di barrose – sorride la sudamericana in lingua madre -, esattamente come lo sono io, lo sono sempre stata. Anche quando ci ho giocato contro ho sempre notato la grande forza e unione di questo gruppo, ed è esattamente quello che ho trovato. Ho fatto il mio e penso di aver lasciato qualcosa”.

Discontinuità. Una stagione vissuta intensamente, sempre al massimo, stringendo i denti, festeggiando e non. “Si può sempre fare meglio, forse non abbiamo mai trovato l’equilibrio e la costanza. Fra l’addio di Azevedo, qualche infortunio di troppo a giocatrici importanti nei momenti cruciali nei quali ci è mancato qualcosa per fare il salto di qualità definitivo”.

Conferma. Sul piano personale Argento si è dimostrata una grande professionista, tanto che la società non ha mancato di proporle la riconferma: “Penso di aver dato tutto in questa stagione, di essere stata me stessa, ma si può sempre e si deve migliorare molto. Dipende molto anche dal contesto e il non essere state costanti non ci ha aiutato, ma ce la siamo sempre giocata alla pari con tutti”. E in fondo, la più banale delle domande, trova la più semplice e pura delle risposte: perché resti? “Perché mi piace molto come si lavora alla Lazio, mi piace l’organizzazione e come siamo gestite e quanto la società è esigente nei nostri confronti. In più, c’è anche un discorso legato all’essermi affezionata a questo gruppo. Forse non lo do a vedere, perché da fuori sembro una persona fredda, ma mi sono legata e voglio lottare per questa squadra”.

S.S. Lazio Calcio a 5 – Ufficio Stampa