Una squadra dal cuore d’oro, una società che è andata oltre ogni aspettativa, un traguardo più che raggiunto, un pubblico da invidia, quello delle grandi occasioni: grinta, orgoglio, passione tutto in una sera. La Pallacanestro Veroli 2016 sfoggia il vestito più bello e mette in cassaforte Gara 2 chiudendo il match contro Pass Roma con il punteggio di 58-54. Difficile strappare la vittoria al PalaRifard.
Pallacanestro Veroli 2016 parte a testa bassa, allunga di 7 lunghezze sugli avversari e domina a tutto campo nei primi due quarti. A due secondi dalla chiusura del secondo periodo Celani disegna la rimessa che libera Fiorini G. per la bomba da 9 metri allo scadere che vale il +10 all’intervallo lungo, tra il boato del pubblico di casa. Nel terzo quarto Pass Roma prova a reagire, si alzano i ritmi e cambia l’inerzia: tre triple in fila per il Pass Roma permettono ai romani di rimontare e sorpassare i giallorossi. Ma questo non basta ed i ragazzi di Coach Celani non si scompongono e restano mentalmente nel match. L’ultimo periodo si infuoca, si gioca punto su punto: Frusone e Fiorini G. danno la scossa ai ciociari e tornano a giocarsela contro un Pass che deve fare i conti anche con i problemi di falli (fuori Perna, Franceschina e Giulio Cianci da una parte, Marco Fiorini dall’altra). Nel finale la Pallacanestro Veroli 2016 costruisce con una gran difesa la sua vittoria e riesce, nonostante qualche errore di troppo dalla lunetta, a vincere. Scoppia l’entusiasmo del grandioso pubblico locale che non ha mai smesso di incitare la propria squadra, un pubblico speciale che ci crede. La Pallacanestro Veroli 2016 resta così in gara, conquista l’1-1 e si prepara per la bella. Ultimo appuntamento Domenica 3 Giugno, alle ore 18.30, presso il PalaPass di Roma. Comunque vada la Pallacanestro Veroli 2016 ha già portato a casa tutto quello che di più bello mancava da tempo: gioie, dolori, passione, tifo, colore.
PALLACANESTRO VEROLI 58 – PASS ROMA 54
Pallacanestro Veroli 2016: Fiorini G. 18, Fiorini M. 4, Frusone 20, Velocci 5, Mauti 2, Celani 6, Vinci 2, Iannarilli 2, Lauretti n.e., Igliozzi n.e., Lella n.e. All. Celani G.