Cronaca

Boccea, appartamenti e locali commerciali allacciati abusivamente alla rete elettrica: tre denunciati per truffa in concorso

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Boccea, appartamenti e locali commerciali allacciati abusivamente alla rete elettrica: tre denunciati per truffa

BOCCEA – APPARTAMENTI E LOCALI COMMERCIALI ALLACCIATI ABUSIVAMENTE ALLA RETE ELETTRICA.

CARABINIERI DENUNCIANO 3 PERSONE.

ROMA – Hanno manomesso i contatori elettrici per alimentare i loro appartamenti, un locale commerciale ed altri 6 appartamenti, ricavati abusivamente in un altro locale commerciale, e locati pure abusivamente. I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Trastevere, unitamente al personale specializzato della società elettrica erogante, hanno denunciato a piede libero 3 persone, di 56, 58 e 89 anni, incensurati, con l’accusa di truffa in concorso.

I 3 sono accusati di aver manomesso il contatore elettrico per alimentare non solo le rispettive abitazioni ma anche la loro attività commerciale, una ferramenta, situata allo stesso civico, in zona Boccea. Successivamente i militari hanno scoperto che i 3 avevano allacciato abusivamente anche un locale commerciale, situato in un’altra via il cui interno è stato abusivamente adibito ad uso abitativo e dove sono state ricavate 6 abitazioni, irregolarmente affittate, a persone straniere.

Le manomissioni ai contatori elettrici sono state ripristinate dal personale specializzato e si sta quantificando il danno arrecato alla società fornitrice di elettricità.