Di seguito, la spiegazione di Riccardo Nappo, che racconta le motivazioni del suo passaggio al gruppo misto e parla della situazione attuale politica:
Chi mi conosce sa bene che non e’ stata una decisione semplice per tanti motivi ed il mio non e’ assolutamente un rinnegare il passato, per questo ringrazio tutti i candidati della lista AZIONE POPOLARE che con il loro contributo mi hanno dato l’opportunità di essere eletto in Consiglio Comunale.
Tuttora rivendico la scelta di essermi candidato per un Sindaco che per preparazione e statura politica ritenevo potesse essere un’ancora di salvataggio per la nostra città, che tuttavia purtroppo l’elettorato Colleferrino non ha promosso e pertanto è giusto pensare al futuro ed andare avanti.
Non ho rancori verso nessuno, ma per onestà intellettuale sono assolutamente contro alcuni personaggi del recente passato che hanno amministrato male e hanno dato un grosso contributo alla nostra sconfitta elettorale del 2015 ed altresì contrario ad alcune persone incapaci e non all’altezza del loro ruolo che albergano nell’attuale consiglio comunale e che con il loro operato hanno ingessato Colleferro.
Come persona innamorata della mia città, spero che questo sforzo serva a costruire una nuova classe dirigente che possa aiutare la nostra rinascita.
Per ciò che concerne il modo di fare politica, se sul nuovo si possono nutrire dubbi, del vecchio conviene non parlarne.
Da parte mia continua la battaglia in favore della collettività, e sarà importante farla con chi antepone gli interessi della città a quelli personali.
GRAZIE