Cronaca

Bus a fuoco vicino al Vaticano, fumo e fiamme in strada: le dichiarazioni del Codacons e dell’Atac

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
boccea incendio in appartamento

Atac, principio di incendio sul bus linea 881. Nessun problema per i passeggeri

Un bus della linea 881 è stato interessato, per ragioni ancora da accertare, da un principio di incendio mentre circolava nella zona di piazza Pio XI. L’autista ha subito fatto scendere i passeggeri e ha allertato i vigili del fuoco che sono intervenuti. Nessun problema per i passeggeri.

Le dichiarazioni del Codacons

Una situazione insostenibile che mette a rischio la sicurezza dei trasporti e l’incolumità degli utenti. Lo afferma il Codacons commentando l’ultimo episodio di bus in fiamme registrato oggi a Roma a piazza Pio XI.

“Oramai non passa giorno senza che un autobus prenda fuoco o sviluppi principi di incendio – spiega il presidente Carlo Rienzi – Di fronte a tali episodi prende sempre più corpo l’ipotesi del sabotaggio, per la quale già indaga la Procura di Roma. Se dovesse essere confermata la presenza di una mano esterna che manomette i mezzi pubblici inducendo i roghi, si configurerebbero reati a danno non solo dell’azienda, ma anche degli utenti, la cui incolumità viene messa gravemente a repentaglio”. “In tal senso attendiamo gli esiti delle indagini della magistratura e chiederemo un maxi-risarcimento nei confronti dei soggetti che saranno ritenuti responsabili dei continui incendi sui bus della capitale” – conclude Rienzi.