Estate entrata ufficialmente a far parte delle nostre giornate. Caldo e umidità, in questi giorni, si stanno facendo sentire. La provincia di Roma e Frosinone è stata invasa da una grande ondata di caldo che non ha comunque risparmiato qualche temporale. Roba di poco, lo sappiamo, ma sarà così anche nel week-end del 9 e 10 giugno 2018? Andiamolo a scoprire nel dettaglio. Ecco la situazione prevista nelle giornate del 9 e 10 giugno 2018 nelle province di Roma e Frosinone.
La provincia di Frosinone
Sabato: i cieli saranno in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi pomeridiane associate a deboli piogge, sono previsti 2mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 26°C, la minima di 15°C, lo zero termico si attesterà a 3600 m. I venti saranno molto deboli.
Domenica: giornata tutto sommato serena o parzialmente nuvolosa. La temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 15°C, lo zero termico si attesterà a 3900 m.
La provincia di Roma
Sabato: nella giornata di sabato, in provincia di Roma, i cieli dovrebbero essere in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi, con nubi pomeridiane associate a deboli piogge, sono previsti 2mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 27°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 3700 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Nordovest.
Domenica: tempo soleggiato. Preparate gli ombrelloni perché potrebbe essere arrivato il momento di fare una bella passeggiata al mare. Dopo avervi consigliato di portare la crema solare, sottolineiamo come nella giornata di domenica ci sarà bel tempo con sole splendente per l’intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 3900 m.