Un meritatissimo secondo posto nel torneo di Pallavolo alle Special Olympics 2018 – tenutesi presso la sede di Montecatini Terme – ha colorato la partecipazione dell’Associazione Crescendo Insieme di Colleferro, giunta a un passo dall’impresa dopo una finale combattuta fino allo stremo delle forze, lottando con i denti e gli artigli.
Anche quest’anno i ragazzi dell’Associazione sono andati vicinissimi alla vittoria finale, superando alla grande un girone eliminatorio complicatissimo. Nell’ultimo atto, dopo la sconfitta al primo set, c’è stata la grande reazione al secondo game che ha permesso di portare la partita al tie-break, perso solamente nelle battute finali. “Finisce qui la nostra meravigliosa settimana, ricca di emozioni, soddisfazioni ma soprattutto piena di gioia, quella che ci regalano i NOSTRI RAGAZZI”, il commento a caldo affidato a un post nella pagina Facebook dell’Associazione.
Una piccola delusione che, ad ogni modo, non ha scalfito l’orgoglio per il grande percorso effettuato, a testimonianza di un movimento in continua crescita di anno in anno come riconosciuto da tutti i protagonisti, avversari compresi, fattore dimostrato anche dalle convocazioni da parte della Nazionale Italiana di Volley Special Olympics di due Atleti del “Crescendo Insieme” per i mondiali che si terranno il prossimo anno ad Abu Dhabi. Non c’è dunque tempo per guardarsi indietro, visto che già nei prossimi giorni ricominceranno gli allenamenti in vista di un’esperienza che rappresenterà la gratificazione massima per tutto il movimento.
Di seguito, il video con la premiazione dei ragazzi:
https://www.facebook.com/AssociazioneCrescendoInsieme/videos/1299373086862612/