Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa da parte del Codacons:
L’emergenza topi sembra tutt’altro che superata nella capitale. In questi giorni stiamo infatti ricevendo numerose segnalazioni di cittadini che denunciano non solo l’avvistamento di ratti, ma anche la presenza di topi morti lasciati a marcire sui marciapiedi. Lo afferma il Codacons, che proprio sul fenomeno “topi” darà vita martedì 10 maggio ad una manifestazione di protesta in Campidoglio, sotto la statua del Marco Aurelio.
“I cittadini non si limitano più a denunciare l’avvistamento di topi, ma ci inviano addirittura materiale fotografico” – spiega il presidente Carlo Rienzi, candidato a sindaco di Roma –” Ad esempio pochi giorni fa ci è stata segnalata con tanto di foto la presenza di un topo morto e schiacciato su un marciapiede in Via di Pietralata, uno spettacolo indecente che è rimasto per diverse ore sotto gli occhi dei passanti”.
“Forse la campagna elettorale di Giachetti e Raggi contro il degrado di Roma inizia a dare i primi risultati e porta ad una moria di ratti “– prosegue ironico Rienzi –”Peccato che poi i roditori rimangano sulle strade e nessuno si preoccupi di rimuoverli, regalando l’ennesimo pietoso spettacolo a questa città”.