Riceviamo e pubblichiamo un comunicato da parte del Ferentino Basket:
Terza giornata di Playoff 2016 per il campionato di A2 Citroën, con Gara3 negli ottavi di finale per la promozione in serie A1. La FMC Ferentino, dopo la vittoria di martedì al Ponte Grande in Gara1 con il punteggio di 86-74, domani sera (venerdì 6 maggio 2016 ore 21) sarà impegnata al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi (Te) sempre contro gli Sharks con la serie di ottavi di finale sul 2-0 per gli amaranto.
A presentare la gara di domani (venerdì) per la FMC è il coach Luca Ansaloni: “In questi giorni abbiamo cercato di recuperare le energie e lavorare sui dettagli delle prime due gare in vista del prossimo weekend. Mi aspetto una gara sicuramente nel quale Roseto farà di tutto per allungare la serie. Di sicuro in casa avranno anche meno problemi rispetto alle gare giocate al Ponte Grande. Proveranno in ogni modo a giocare la loro pallacanestro fatta di gran agonismo e velocità. L’approccio che avremo e e la capacità di saperci adattare alle soluzioni che Roseto cercare di impiegare per metterci in difficoltà saranno determinanti. In gara 1 hanno cercato di limitarci sul perimetro e noi siamo stati bravi con i nostri lunghi. In gara 2 è stato il contrario e abbiamo fatto molto bene dal perimetro. Vedremo come riusciremo ad approcciare gara 3. Mi auguro di chiudere subito la serie, è ovvio questo, ma è chiaro che dovremo farci trovare pronti ad ogni tipo di risultato, anche una gara che si giocherà punto a punto fino alla fine“.
FMC FERENTINO: 4 Bulleri, 5 Galuppi, 6 Gigli, 8 Raspino, 10 Datuowei 12 Imbrò, 15 Carnovali, 20 Benvenuti, 27 Bowers, 42 Raymond. Allenatore: Ansaloni.
MEC-ENERGY ROSETO: 0 Allen, 9 Borra, 10 Ferraro, 12 Papa, 13 Marini, 14 Izzo, 15 Mariani, 16 Trevisan, 19 Bryan, 22 Marulli, 24 Moreno, 25 Weaver. Allenatore: Trullo.
ARBITRI – Alessandro Nicolini di Santa Flavia (Pa), Alessandro Tirozzi di Bologna e Daniele Yang Yao di Vigasio (Vr).
NOTE – Indisponibile per gara 3 il lungo Andrea Benevelli. La squadra si è allenata nella mattinata di oggi, al Ponte Grande, domani la partenza per l’Abruzzo. Venerdì palla a due alle ore 21.00 a Roseto.
MEDIA – La gara sarà in diretta sulla piattaforma LNP TV PASS. Per tutte le informazioni si può consultare il portale www.legapallacanestro.com. Aggiornamenti sul sito: www.basketferentino.com e sui canali social Facebook e Twitter del Basket Ferentino. Dai playoff le gare della FMC Ferentino sono trasmesse in differita su ExtraTv (canale 94 dtt e www.extratv.it).