Attualità

Fondazione Almirante: “Felici del provvedimento capitolino”. La Raggi blocca la mozione, è polemica

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

“Come Fondazione Giorgio Almirante esprimiamo grande soddisfazione per il provvedimento approvato dall’Assemblea Capitolina e che vede, con l’approvazione della mozione, l’inizio di un percorso per intitolare una via o una piazza in memoria di Giorgio Almirante. Un tributo importante proprio nell’anno in cui ricorrono i 30 anni dalla sua morte, del resto altre città italiane avevano già omaggiato Almirante in questo senso ed ora anche la Capitale. Un risultato che ci fa ancora più piacere perché ciò è avvenuto pur non avendo un Consiglio comunale a maggioranza centrodestra, a differenza degli anni passati quando era possibile ma invece non è accaduto.

Auspicando che l’iter vada a buon fine ci sentiamo di ringraziare il capogruppo di Fratelli d’Italia Fabrizio Ghera che con tenacia e fermezza ha portato avanti questa battaglia”. È quanto dichiarano in una nota gli esponenti della Fondazione Giorgio Almirante, Assunta Almirante presidente e Giuliana De Medici segretario nazionale.

A raffreddare gli animi arrivano le dichiarazioni del sindaco capitolino, Virginia Raggi, che pone lo stop alla decisione dell’aula Giulio Cesare, che a maggioranza aveva votato la mozione per intitolare una strada ad Almirante. Nulla di fatto dunque, a quanto pare la via con il nome del politico scomparso non si farà.