Roma. Tenta di salire su un autobus con una bici rubata ed aggredisce una ragazza e un agente libero dal servizio che tentano di impedirglielo. 47enne straniero arrestato dalla Polizia di Stato.
Una ragazza che chiedeva aiuto ed un uomo che la insultava e cercava di salire su un autobus con una bicicletta al seguito.
Questa la scena che si è presentata ad un agente libero dal servizio, effettivo al commissariato Trevi, che si è trovato a transitare ieri pomeriggio in via della Magliana.
Il poliziotto è subito intervenuto, qualificandosi, per accertare quanto stava accadendo, ma per tutta risposta l’uomo gli si è scagliato contro, insultandolo e facendolo cadere in terra.
L’agente è comunque riuscito a rialzarsi ed a bloccarlo, coadiuvato da una pattuglia del commissariato San Paolo, prontamente intervenuta, che ha poi provveduto a condurre il fermato in ufficio.
Dagli accertamenti effettuati, la bicicletta è risultata essere di proprietà di una società di noleggio.
H.A., pertanto, originario della Bosnia Erzegovina, abitante in un campo nomade della Capitale, al termine degli accertamenti è stato tratto in arresto. Dovrà rispondere di rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale.