Cinema

Money Monster – L’altra faccia del denaro il 12 maggio nelle sale

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
money monster

Money Monster – L’altra faccia del denaro è il nuovo film di George Clooney. Uscirà nelle sale il 12 maggio. La pellicola si segnala come un thriller dal buon cast.
Il lungometraggio può vantare una regista d’eccezione: Jodie Foster. Nel 2011 diresse già Mr. Beaver. Il cast è di primo piano: Julia Roberts, George Clooney, Caitriona Balfe, Dominic West e Giancarlo Esposito. Distribuito da Warner Bros Italia, ha un rating adatto ai ragazzi dai tredici anni in su e dura 98 minuti.
LA TRAMA (no spoiler) – Lee Gates è un venditore televisivo a dir poco esaltato. E’ il conduttore di un programma di successo intitolato Money Monster. I suoi introiti provengono anche da una serie di investimenti mirati suggeriti da un insider. Tuttavia, un investimento poco riuscito finisce per metterlo seriamente nei guai. Kyle Budweell lo prende in ostaggio durante la trasmissione in tv. L’uomo era invischiato nell’affare andato a male e adesso minaccia di uccidere il popolare conduttore, il tutto in diretta televisiva. Gates dovrà riuscire a non farsi uccidere grazie alla sua parlantina e all’aiuto della produttrice del programma. Riuscirà a salvarsi dall’incombente minaccia? Chi ha voluto far perdere tutti i risparmi a Kyle?
La pellicola non brilla per originalità ma senza dubbio riesce a cogliere il mood sociale legato ai crack finanziari e al rapporto con i media. Consigliato agli amanti degli attori in ballo e a chi vuole vedere un thriller senza eccessive pretese. Money Monster – L’altra faccia del denaro è un buon prodotto, ma che non rimarrà nella storia.