Politica

Diritti degli operanti nel settore balneare, FI presenta una risoluzione in Senato

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Roma, Maria Spena (Fi): "Intollerabile violenza tra mura domestiche a #Genzano. Bisogna intervenire con una politica di prevenzione"

“Il governo ha accolto, nella seduta del 27 giugno in Senato, la risoluzione presentata da Forza Italia a firma dei Senatori Gasparri e Mallegni”. E’ quanto dichiarato dall’Onorevole Maria Spena sulla spinosa questione degli operatori balneari.

“Con questa, il nostro partito chiede al Presidente Conte di difendere – durante questo Consiglio Europeo – i diritti degli operatori del settore balneare e del commercio ambulante, escludendoli dall’applicazione della direttiva Bolkestein. Tale direttiva ha creato non pochi problemi a queste categorie. Attraverso la risoluzione, Forza Italia, vuole risolvere i tanti disagi e le incertezze create da una normativa UE ingiusta, che penalizza l’economia e l’occupazione territoriale.

Il settore balneare così come i mercati rionali sono punti economici e sociali che vanno tutelati e difesi. Il rilancio dell’economia italiana passa anche per questo genere di attività, Forza Italia, nelle sedi parlamentari come nelle piazze, continuerà la sua battaglia a difesa di imprese, operatori del settore e famiglie”, conclude l’On. Maria Spena, Deputato della Repubblica.