Una gambizzazione in piena regola. Attimi di terrore questa mattina, venerdì 29 giugno 2018, davanti al Blu Bar di via Achille Vertunni 97, nel quartiere la Rustica, quando un uomo col volto travisato dal cappuccio ha esploso diversi colpi di pistola contro un 24 enne romeno.
Pallottole dirette verso il basso, quasi a voler significare un avvertimento, con almeno due colpi andati a segno prima che il giovane trovasse riparo dentro la struttura ricreativa. Dopo il blitz, l’aggressore si è dato immediatamente alla fuga e sul posto son intervenute sia le Forze dell’Ordine che il personale del 118, il quale ha trasportato il giovane verso il vicino Policlinico Casilino in Codice Rosso.
A prendere carico delle indagini sono stati i Carabinieri della Stazione di Montesacro, i quali hanno effettuato subito i primi rilievi per poi mettersi sulle tracce dell’aggressore. Ore di intenso lavoro per gli uomini del 112, che non stanno tralasciando nessuna pista in attesa di ricavare elementi più significativi che possano mettere sulle tracce dell’aggressore.
Gravi le condizioni del 24enne, anche se è scongiurato il pericolo di vita.