Continuano senza sosta i servizi di prevenzione e controllo del territorio per contrastare in maniera sempre più efficace le varie forme di illegalità. Le Volanti del capoluogo si sono mosse nel capoluogo e nei settori di rispettiva competenza con un unico obiettivo: prevenire i reati predatori ed offrire più sicurezza sulle strade.
Nella giornata di ieri sono stati effettuati controlli a tappeto su tutta la città, controllando veicoli e individui oltre il consueto monitoraggio dei soggetti sottoposti agli arresti domiciliari. Nell’occasione è scattata la denuncia per due fratelli residenti nel Comune di Alatri, un 25 enne ed un 27 enne che nella giornata di mercoledì pomeriggio si erano resi responsabili del furto di un portafogli all’interno di un veicolo parcheggiato in via M.T.Cicerone, mentre il proprietario consumava la colazione in una nota pasticceria del centro. I due sono stati incastrati e rintracciati dagli agenti delle volanti grazie ad un’attenta visione del sistema di videosorveglianza di cui è dotata l’attività commerciale.
Stessa sorte è toccata ad un cittadino rumeno 29enne il quale domiciliato nella capitale e fermato nel comune di Frosinone, risultava non ottemperante ad un obbligo di allontanamento dal territorio nazionale emesso dal Questore di Terni.
E ancora veniva deferito all’A.G. un 28enne residente nella provincia di Roma il quale risultava inosservante al F.V.O. dal comune di Frosinone con un obbligo di dimora nel comune di Colleferro.
Inoltre al culmine di questa ampia attività di monitoraggio stringente del capoluogo venivano fermati e controllati numerosi individui con pregiudizi di polizia; 4 dei quali venivano proposti per l’emissione del Foglio di via Obbligatorio dal comune di Frosinone.