E’ finita male la festa per un 30enne di Frosinone, pluripregiudicato per reati contro la persona, contro il patrimonio, in materia di armi e stupefacenti.
I Carabinieri della Compagnia di Alatri, infatti, venuti a conoscenza di un rave-party che si sarebbe svolto la scorsa notte nelle colline di Collepardo, hanno iniziato ad eseguire tutti i controlli del caso, quando si sono imbattuti nel 30enne frusinate. L’uomo, in evidente stato di alterazione, nelle prime ore del mattino, a torso nudo e scalzo, si aggirava per le vie del paese schiamazzando. Gli abitanti del luogo, svegliati dalle urla, avvisavano immediatamente i militari della competente Stazione di Vico del Lazio che si recavano prontamente sul posto.
Nel mentre, il 30enne, entrato abusivamente nell’abitazione di una coppia di anziani sfruttando la chiusura parziale della porta d’ingresso, si impossessava furtivamente delle chiavi della loro autovettura e si allontanava immediatamente a bordo della stessa.
La fuga durava però solo poche centinaia di metri, quando, imbattutosi nei Carabinieri che giungevano sul posto, finiva fuori strada. I militari della Stazione di Vico nel Lazio, procedevano quindi al suo arresto in flagranza di reato per furto aggravato e violazione di domicilio.
L’arrestato, al termine delle formalità di rito, veniva posto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo, che si svolgerà nella mattinata odierna.