Il famoso vino di Frascati approda in Germania. La nota bevanda, tipica dei Castelli Romani, sarà a Francoforte e Berlino nelle giornate di lunedì e martedì.
Il vino del Consorzio di Tutela (Frascati Superiore Docg e Cannellino Docg) approda in Germania il 9 e 10 maggio. Saranno le occasioni per presentare la denominazione dei Castelli Romani attraverso seminari informativi, degustazioni guidate e incontri B2B (Business to Business) nell’ambito dell’evento Simply Italian Great Wines Germany Tour 2016.
L’iniziativa di promozione dei vini tipici di Frascati ha lo scopo di offrire un’ulteriore opportunità commerciale. Il mercato tedesco, infatti, ha fatto registrare un incremento di consumi del 1,1% nel 2015. Si sono così raggiunti i 20,5 milioni di ettolitri. La Germania si piazza dunque sul podio nella particolare classifica di consumatori di vino. Pensate che la vetta sia italiana? Sbagliate: Stati Uniti e Francia dominano.
Dunque, il 9 e 10 maggio 2016 saranno un’occasione unica per il famoso vino di Frascati. I Castelli Romani saranno così noti anche a Berlino e Francoforte. Un’occasione che porterà lustro alla cittadina vicino Roma.