Domenica 19 giugno 2016, a Frascati, si terrà il Festival della Musica 2016. Tutto pronto per la manifestazione. La conferenza di presentazione si è tenuta ieri mattina presso il Mibact, alla presenza del Ministro della Cultura, Dario Franceschini.
La delegata alla Cultura e Turismo di Frascati, Francesca Neroni, ha espresso soddisfazione per il supporto del Ministero, considerato fondamentale per l’organizzazione dell’evento. Nata nel 1984, a Parigi, si è subito diffuso in tutta Europa. Il Festival della Musica 2016 si terrà per la seconda volta nella cittadina dei Castelli Romani. L’impegno di Franceschini ha coinvolto anche il Ministero di Grazia e Giustizia. Lo scopo è quello di allietare la vita dei detenuti portando la musica nelle carceri, ma anche nei musei e ospedali il prossimo 21 giugno. Rispetto alla prima edizione, tenutasi lo scorso anno, Frascati vuole aumentare il coinvolgimento dei gruppi musicali che animeranno le strade della città. Confermata la partnership con il Frammenti festival, che selezionerà tra i partecipanti alla Festa della Musica le band che suoneranno il 19 giugno.
La manifestazione Europea è prevista per il 21 giugno, ma il Festival della Musica si terrà domenica 19 giugno, mentre è previsto per il 21 un concerto presso le Scuderie Aldobrandini.