Ore di attesa e angoscia quelle che sta vivendo tutta la città di Colleferro, unita in un ideale abbraccio in attesa di conoscere qualche notizia sulle sorti di Nunzia Pressamariti, che dal pomeriggio di ieri – lunedì 2 luglio 2018 – ha fatto perdere le proprie tracce dopo aver scritto un post su Facebook nel quale preannunciava l’addio alla vita terrena.
Le operazioni dei Carabinieri – partite in modo celere non appena è stato appurato lo stato di reale pericolo – hanno portato le indagini nella zona di Anagni, luogo individuato grazie al segnale inviato dal cellulare della vittima fornito da rete Vodafone. Gli ultimi rilevamenti derivati dalle celle telefoniche hanno spostato l’asse delle ricerche proprio nella Città dei Papi, nella quale Nunzia aveva vissuto per diverso tempo prima di trasferirsi a Colleferro. Della donna, tuttavia, non vi è ancora nessuna traccia e le ricerche continuano senza sosta sia da parte di Carabinieri e Polizia che dei volontari
Da diverse ore è andata in scena anche una vera e propria mobilitazione sulla piattaforma Facebook: messaggi di solidarietà, appelli e richieste di aiuto – unite alla descrizione e alla targa della vettura di Nunzia – hanno unito gli utenti della rete, che si sono prodigati al fine di aiutare le ricerche nella speranza di trovare la donna ancora in vita.
Nunzia Pressamariti è conosciuta da gran parte della cittadinanza grazie alla sua attività nella libreria Sangral, della quale è gestore e promotrice di diverse iniziative culturali.