Cronaca

Ciociaria, fabbriche e depositi di fuochi d’artificio nel mirino delle Forze dell’Ordine

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
gra inseguimento polizia frontale

Controlli a tutto campo della Polizia Amministrativa della Questura: nel “mirino” degli specialisti, con la preziosa collaborazione del Nucleo Artificieri della Polizia di Stato di Napoli, fabbriche/depositi di fuochi d’artificio della  provincia.

Come da direttive ministeriali, a tutela della pubblica e privata incolumità, è stato verificato il rispetto della normativa tecnica ed amministrativa di settore.

A seguito di tale attività è stato avviato il procedimento amministrativo nei confronti di un titolare  della licenza relativa agli esplodenti.

Contestata l’incuria nello smaltimento  e nella custodia dei materiali avanzati o inesplosi, nonché batterie innescate e pronte all’uso in totale stato di abbandono; gli articoli pirotecnici sono stai giudicati “alterati” dagli artificieri.

Rinvenuto anche materiale non catalogato e non etichettato.

Irregolarità anche per altri due opifici: dalla costatazione   dei luoghi nel generale disordine e dal cattivo stato di conservazione del materiale all’omesso aggiornamento del registro di scarico/ carico di  esplosivi.

Ai citati servizi hanno partecipato anche gli agenti del Commissariato di Sora, Fiuggi e Cassino.