Attualità

Labico, dal 10 luglio l’InformaGiovani diventa itinerante

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Dopo la conclusione del corso SmartJob, orientamento interattivo al lavoro, ecco la nuova iniziativa dello sportello InformaGiovani: il ricevimento del martedì non si terrà più all’interno di Palazzo Giuliani ma sarà itinerante e andrà nei maggiori luoghi di aggregazione.

“In questo modo oltre ad aprire le porte del Comune, saremo proprio noi ad andare incontro alla popolazione giovanile, – dichiara la consigliera con delega alle politiche giovanili, Giulia Lorenzon – assicurandole un servizio orientativo e informativo davvero prezioso. I risultati del corso e del primo mese sono incoraggianti, la maggior parte delle richieste hanno riguardato il bando regionale Torno Subito. Adesso si apre la stagione delle iscrizioni all’università: per qualsiasi informazione, lo sportello è pronto e a disposizione. Dopo anni di deserto istituzionale, avvicinare i ragazzi all’ente comunale è senz’altro una sfida che possiamo dire di aver colto da subito con grande sensibilità da parte del Sindaco, dell’Assessore alle Politiche Sociali Benedetto Paris, e dell’intera maggioranza”

Allo sportello, che si troverà, secondo il calendario sotto riportato, fronte Ice Café, presso i Cerchi e adiacente il bar di Colle Spina dalle 17:00 alle 19:00, i ragazzi potranno richiedere gratuitamente alle operatrici e agli operatori di WorkAbile, tutte le informazioni necessarie sulle occasioni ludico-culturali, sui viaggi studio e su università e formazione.

Dichiara il SIndaco, Danilo Giovannoli:

“Accolgo con grande favore l’iniziativa che nelle prossime settimane coprirà anche la località di ColleSpina, confermando la nostra volontà di integrare il territorio attraverso i servizi, con un occhio di riguardo verso la popolazione giovanile.”

Il calendario