Cronaca

Via Einaudi, aggredisce turista per derubarlo dell’iPhone: rapinatrice arrestata

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Via Einaudi, aggredisce turista per derubarlo dell’Iphone: rapinatrice arrestata

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Centro hanno arrestato una cittadina tunisina di 36 anni, nella Capitale senza fissa dimora e con precedenti, con l’accusa di rapina impropria. La donna ha teso l’agguato al turista americano di 67 anni in via Einaudi, nei giardini Villa Peretti e dopo averlo violentemente colpito, approfittando del momentaneo stordimento dell’uomo, la ladra gli ha sfilato l’iPhone che aveva tra le mani ed è scappata a piedi.

La pattuglia di Carabinieri, in transito poco lontano, ha notato la scena e si è messa subito all’inseguimento della fuggitiva che è stata bloccata in piazza della Repubblica.

La refurtiva è stata recuperata e restituita alla vittima che, nell’aggressione, ha riportato delle lievi lesioni al volto e al braccio sinistro per cui si è riservata di ricorrere a cure mediche. La ladra, invece, è stata trattenuta in caserma in attesa dell’udienza di convalida.