Ecco il comunicato di Forza Nuova Valle del Sacco in merito al piano urbanistico “Master Plan”:
Il piano urbanistico “Master Plan” presentato dalla giunta comunale del sindaco Sanna del comune di Colleferro, vede la nostra criticità su determinati punti che andremo ad analizzare in questo comunicato.
Il piano non presenta le dovute misure di sicurezza per la sua strutturazione su 136 ettari, d’altronde di fondamentale importanza rimane
il materiale adoperato per tale lavoro in maniera tale da garantire tutela dell’ambiente in una parte del Lazio già avvelenata e martoriata.
Dal punto di vista economico, il piano urbanistico “Master Plan” ha gravato sulle casse comunali a danno del cittadino? Siamo certi che sono di altra natura le esigenze dei Colleferrini che vanno dalla questione dell’inquinamento ambientale
ad altri reali problematiche che si riscontrano quotidiniamente su territorio.
Altra questione di fondamentale importanza, rimane quella della crescita demografica che dovrebbe investire Colleferro di un 10% entro il 2050, il che richiederebbe attenzione economica e sociale, un piano di prevenzione che dovrebbe cominciare a prendere vita per il bene della città in futuro. Proprio in base a questa motivazione che riteniamo vitale investire su altri progetti, magari più consoni ed efficienti del “master plan” che sa tanto di “tutto fumo e niente arrosto”.
Aldilà di ogni previsione e considerazione, rimarremo al nostro posto per monitorare sull’evoluzione della questione “master plan”.