Cronaca

Trastevere, rissa tra clochard: un morto e un ferito

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
nettuno rissa borgo medievale

E’ finita nel peggiore dei modi una rissa tra clochard esplosa nel pieno centro di Roma, a Viale Trastevere. A perdere la vita un cittadino romeno di 54 anni, rimasto privo di vita al termine di una violenta colluttazione degenerata, con tutta probabilità, per futili motivi.

Teatro dell’accaduto è stato Largo Giorgio Roberti, nei pressi del Ministero dell’Istruzione, dove nella nottata tra domenica 8 luglio e lunedì 9 luglio alcuni senzatetto hanno dato vita a una rissa con bottiglie e bastoni. Il corpo dell’uomo è stato ritrovato intorno alle 3 dopo una segnalazione di alcuni cittadini. La rissa ha coinvolto più persone e anche per un altro clochard si sono rese necessarie le cure ospedaliere presso il nosocomio Fatebenefratelli, dopo essere stato colpito alla testa con una bottigliata.

Non è la prima volta che una rissa tra senzatetto degenera in un omicidio: appena un mese fa un altro senzatetto era stato assassinato a Piazza della Repubblica con una serie di coltellate. Sul posto sono arrivate immediatamente le Forze dell’Ordine, che stanno indagando ora sull’accaduto.