Una migliore e sicura fruizione degli spazi pubblici da parte dei cittadini. Questo l’obiettivo di una task force messa in campo dalle forze dell’ordine e composta da agenti della Polizia di Stato del commissariato Celio, unità cinofile della Questura di Roma ed agenti di Roma Capitale.
Nel corso della operazione, che ha interessato in particolare il centro storico della capitale, ad alcune delle numerose attività commerciali controllate sono state elevate sanzioni amministrative pari a 116.658 euro per l’assenza di autorizzazioni amministrative, carenza di requisiti igienico sanitari e mancata esposizione di cartelli informativi sui prezzi degli oggetti venduti. Braccialetti, cappelli, souvenir, bottiglie d’acqua, oggettistica in legno, sciarpe, ventagli, ombrellini, aste per selfie, sono stati sottoposti a sequestro amministrativo.
Arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti un cittadino del Gambia, già sottoposto al divieto di dimora nel comune di Roma, sorpreso a spacciare una dose di eroina. Nel corso dei controlli sono state identificate 48 persone e 20 autovetture.