Calcio

Il Serpentara Bellegra Olevano chiude in bellezza. Ora il play-out a San Severo

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Il Serpentara Bellegra Olevano ha chiuso il campionato con un successo interno che mancava da oltre tre mesi (3-1 al Manfredonia del 2 febbraio) e ora può preparare la sua partita della vita.

La squadra di mister Antonio Foglia Manzillo ha battuto 1-0 il Marcianise grazie ad una rete di Quatrana anche se il play out (in trasferta) era già cosa matematica e ora si sa pure l’avversario che sarà il San Severo.

«Era importante chiudere con un successo – dice il portiere classe 1996 Gabriele Saccucci – perché indubbiamente ci regala morale in vista del play out. Abbiamo fatto una buona prestazione e ottenuto tre punti che non ci consentono di salvarci, ma che comunque danno entusiasmo».

L’attenzione della squadra di Bellegra e Olevano, inevitabilmente, vola verso il 22 maggio. «Andremo a San Severo convinti delle nostre potenzialità – dice Saccucci – Abbiamo fatto il massimo di ciò che potevamo, non dimentichiamo che per una lunga parte della stagione siamo stati ultimi e nessuno ci avrebbe dato speranze. Raggiungere il play out è stato un grande risultato, siamo stati una sorta di “piccolo Leicester” e vorremmo completare l’opera ottenendo la salvezza a San Severo».

Il giovane portiere parla dell’ultimo avversario stagionale del Serpentara. «Una squadra che ha chiuso il campionato un po’ in calo e che durante la stagione regolare abbiamo battuto 3-0 sul suo campo. Ma sappiamo che sarà una sfida molto dura e che troveremo un ambiente caldo che spingerà i pugliesi: il San Severo ha giocatori importanti come il bomber Evacuo e il centrocampista Tricarico. Noi, però, abbiamo dimostrato di avere carattere in questo genere di situazioni e di potercela giocare ad armi pari: abbiamo un solo risultato a disposizione e vogliamo cercare di regalare questa grande soddisfazione a una società che merita tanto».

In caso di parità al termine dei novanta minuti si giocherebbero i tempi supplementari: qualora permanesse l’equilibrio a quel punto sarebbe il San Severo a salvarsi per la migliore posizione di classifica alla fine della stagione regolare.