Proseguono, come disposto dal Questore Marino, i servizi di prevenzione finalizzati al controllo delle attività commerciali ed al contrasto dell’abusivismo commerciale nelle aree maggiormente interessate dalla movida nel quartiere Trastevere.
Nel corso delle verifiche, gli agenti della Polizia di Stato del commissariato di zona, diretto da Fabrizio Sullo, hanno contestato agli esercizi controllati violazioni amministrative per un ammontare di 20.000 euro e hanno segnalato alla Prefettura, per la sospensione dell’esercizio, quelle attività le cui violazioni in ordine alla somministrazione e vendita di sostanze alcoliche sono state sistematiche nel tempo.
In collaborazioni con personale della Siae, sono state ispezionate quelle attività segnalate per emissioni acustiche al di sopra dei limiti consentiti. Per rapina ad una farmacia è stato tratto in arresto, inoltre, un 27enne straniero, mentre altri due giovani, di 21 e 28 anni, sono stati arrestati per rispondere di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.