Luigi Mattei ha denunciato i tre candidati a Sindaco della città di Valmontone poco prima delle elezioni tenutesi a giugno: Angelucci, Latini e Bellotti. Le motivazioni della denuncia sostengono che i tre non potevano essere candidabili in quanto indagati per reati contro la Pubblica Amministrazione. Le carte sono tenute nel procedimento 237/2017.
Mattei stesso ha spiegato che secondo lui non verrà querelato perché ai tre politici non converrebbe. Secondo il sempre coriaceo Mattei, tutta la vicenda politica che ruota attorno alla cittadina avrebbe i contorni dell’illegalità.
Le elezioni si sono tenute il 10 giugno e la denuncia è avvenuta il 6 giugno. Per la cronaca, le elezioni le ha vinte l’ex e attuale Sindaco Alberto Latini. Inutile nascondere che tra Latini e Mattei non è mai corso buon sangue per le motivazioni legate al cinema teatro Totò.
Inoltre, Mattei è ancora in attesa della querela di questi tre e soprattutto di Bellotti per via dell’aggressione che lo stesso vulcanico cittadino ha messo in atto nei confronti del politico, dovuta proprio trasversalmente al cinema. Mattei ha anche querelato Bellotti pochi giorni prima del “duello” perché il politico avrebbe offeso il libero cittadino. Lo stesso Bellotti non ha voluto fornirci la sua versione sulle suddette vicende.
Il Consiglio Comunale di Valmontone diventa un ring: Bellotti aggredito da Mattei – Leggi qui
Da parte nostra, restiamo aperti a chiunque voglia esporre il suo punto di vista.