Attualità

Arpino, il Gonfalone giunge alla 48^ edizione. Quadrini: “Evento unico”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Shock politico in Ciociaria. Gianluca Quadrini lascia Forza Italia: si attende soltanto l'ufficial­izzazione dell'adesi­one alla Lega

Si terrà ad Arpino dal 17 al 19 agosto 2018 la tanto attesa 48esima edizione de “ll Gonfalone”. La manifestazione folkloristica vede le contrade della città sfilare in costume ciociaro e sfidarsi, sempre in abiti tradizionali, in diverse gare. L’evento è patrocinato e sostenuto anche dalla XV Comunità Montana Valle del Liri di Arce, da sempre vicina ad eventi che valorizzano il territorio e le sue tradizioni.

“Questo evento – spiega il presidente dell’ente montano ing. Gianluca Quadrini – è unico e originale, e ha lo scopo di valorizzare le tradizioni che affondano le radici negli usi e costumi dei nostri antenati, non solo di Arpino ma di tutta la terra ciociara. L’importanza di patrocinare questo evento viene  proprio dal fatto che esso rappresenta per il nostro territorio un mezzo di promozione turistica talmente rilevante, che permette di far conoscere in giro il nostro patrimonio di storia, cultura, arte e tipicità, portando in alto il nome della Città di Arpino. Di questo, non possiamo non esserne fieri”.

Con l’occasione si degusteranno piatti tipici locali, immersi in un’atmosfera di canti popolari, salterelli ciociari e angoli caratteristici da non perdere assolutamente.