Nel pomeriggio di ieri, ad Anagni, i Carabinieri della Stazione di Acuto, collaborati dal NORM della locale Compagnia, al termine di attività info-investigativa svolta per contrastare la vendita ed il consumo di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto per “detenzione illecita di sostanze stupefacenti” G.L., 44enne di Alatri.
I militari operanti, durante un posto di controllo nel territorio di Anagni sulla via Morolense, insospettiti dall’atteggiamento del 44enne che mostrava segni di insofferenza e nervosismo, procedevano alla perquisizione veicolare ove veniva rinvenuta occultata, sotto un tappetino, una modica quantità di marijuana.
Successivamente estendevano la perquisizione anche presso la sua abitazione, laddove rinvenivano nella dependance un’ampia serra completa di impianto di irrigazione, essiccazione e aerazione di circa 20 mq., predisposta per la coltivazione con all’interno 45 piante di “marjuana” (altezza 1,20 metri) del peso complessivo di 14 kg e con 1,09 kg di marjuana già essiccata, oltre a un consistente quantitativo di materiale utilizzato per il confezionamento della sostanza stupefacente.
L’arrestato, ad espletate formalità di rito, è stato ristretto in regime degli arresti domiciliari. La sostanza stupefacente, che avrebbe fruttato sul mercato circa 18 mila euro, è stata sequestrata unitamente al materiale per il confezionamento e alla dependance.