La scorsa sera, i Carabinieri della Compagnia Roma Trastevere, unitamente a quelli della Compagnia Speciale hanno nuovamente passato al setaccio i vicoli dello storico quartiere capitolino per contrastare fenomeni di illegalità e degrado. A finire in manette un pusher-studente romano di 19 anni, sorpreso in via della Lungaretta, a cedere dosi di hashish a tre coetanei, tutti identificati e segnalati all’Autorità competente.
La perquisizione personale e domiciliare hanno permesso di rinvenire circa 60 g della stessa sostanza stupefacente e circa 3700.00 euro in contanti, provento della pregressa attività illecita. Il 19enne è stato portato in caserma dove sarà trattenuto in attesa del rito direttissimo.
Due titolari di attività di ristorazione e 4 di bar del rione sono stati sanzionati per aver “sforato” lo spazio di suolo pubblico a loro concesso per posizionare tavoli e sedie. Per loro è scattata la sanzione amministrativa. Non sono mancate le violazioni dell’ordinanza anti-alcol emessa dal Comune di Roma che hanno colpito 3 persone, sorprese a consumare bevande alcoliche in strada, multate per complessivi 450.00 euro. Sono state 250, infine, le persone identificate e controllate dai Carabinieri nel corso dell’operazione.