Un dipendente Ama è stato denunciato per il tentato furto di mille litri di gasolio dal distributore dello stabilimento aziendale di Rocca Cencia. L’uomo è stato sospeso dal servizio, senza diritto allo stipendio e rischia licenziamento. Il tentativo di furto è stato scoperto dal responsabile Ama dell’officina di Rocca Cencia che ha allertato il Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale.
Nel pomeriggio di mercoledì 18 luglio, il responsabile dell’officina ha notato la presenza di un mezzo a vasca, fermo per manutenzione, che stava effettuando un rifornimento di carburante. Gli agenti intervenuti sul posto hanno accertato che il mezzo aveva sul cassone di carico una cisterna di plastica trasparente da mille litri, nella quale erano già stati trasferiti circa 600 litri di gasolio.
Il furto, infatti, era ancora in corso con il tubo del distributore posto all’imbocco della cisterna. Il Responsabile Ama dell’Ufficio Gestione Operativa Est ha provveduto a sporgere regolare querela e l’azienda ha avviato un’indagine interna.