Un’esercitazione, per essere pronti in caso di incendio, dei volontari del Radio Soccorso di Anagni guidati da Giordano Bruno si è tenuta domenica scorsa nell’area della sede dell’associazione di protezione civile.
Alla giornata di addestramento hanno partecipato anche i volontari del Gruppo Comunale di Protezione civile di Poli e del Gruppo di Protezione civile Monti Prenestini, che hanno voluto questa dimostrazione per non farsi trovare impreparati in vista della stagione estiva.
Nel corso della giornata i volontari di protezione civile, dopo aver simulato un incendio boschivo, si sono coordinati per spegnerlo e mettere in sicurezza l’area, con l’utilizzo delle attrezzature e mezzi che hanno in dotazione.
Presente il consigliere comunale Giuseppe De Luca, delegato del Comune di Anagni alla Protezione civile, che ha espresso grande soddisfazione per l’impegno e la professionalità dei volontari, definiti “una grande risorsa per il nostro territorio”. Da parte del sindaco Fausto Bassetta un ringraziamento a tutti i volontari per quanto fanno tutto l’anno in caso di necessità.