Attualità

Subiaco: ambiente, igiene pubblica e capolinea Cotral. Il Meetup Sublacense scrive al Sindaco

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
subiaco meetup

Il Meetup 5 stelle di Subiaco scrive una lettera al Sindaco in merito all’ambiente e igiene pubblica e al capolinea Cotral. Ecco il comunicato:

Egregio Sindaco, in riferimento all’oggetto il Meetup Sublacense dopo aver letto sulle pagine di Facebook “ Blog di Suby News “ ed osservato le fotografie, abbiamo ritenuto fare un sopralluogo sul posto indicato e cioè’ capolinea Cotral e zona limitrofe per verificare lo stato dei luoghi . Abbiamo accertato la veridicità’ della notizia riportata dal Blog di Suby News , che confermiamo e che così recita:

Capolinea Cotral lo scorso fine settimana versava in condizioni pietose, con cestini dei rifiuti stracolmi , scarpe abbandonate accanto alle banchine dei bus, vestiti sporchi e buste gettati in un angolo…. Non proprio uno spettacolo edificante per il punto di arrivo degli eventuali turisti, per uno dei Borghi più belli d’Italia…

Confermiamo in toto quanto scritto sul blog . Le addebitiamo la responsabilità’ politica ed Istituzionale in quanto ci sono impegni che un Sindaco non può’ prescindere, come la garanzia dell’igiene pubblica e sicurezza.

Ci domandiamo se e’ menefreghismo o mancanza di fondi pubblici ? Quale sia la verita’ in entrambi i casi, c’è’ una latitanza con responsabilità’ gravi di cui non può’ esimersi. Ce lo spieghi Sindaco.

I Cittadini Sublacensi e non solo anche della Valle dell’Aniene e Turisti, visto il luogo interessato, non meritano tutto ciò’ . Dopo che i Cittadini pagano le tasse, si vorrebbe una Citta’ pulita che in questi ultimi tempi lascia a desiderare ! Riconosciamo l’impegno di alcuni Volontari del verde pubblico, ma la gestione del territorio non può essere basata sul volontariato, le responsabilità sono delle autorità pubbliche!

Pertanto la invitiamo da subito a rendere il capolinea Cotral come tutta la zona di cui trattasi in maniera decorosa sotto il profilo igienico sanitario e sicurezza.

Comunque oltre che alla sua persona di Sindaco, porteremo a conoscenza del fatto le Autorita’ competenti per Legge.

Certi dell’accoglienza di quanto sopra richiesto e denunciato, Ringraziamo per quanto sarà’ fatto.

Distinti Saluti .Attivista M5S

Giuseppe Mancini