Cronaca

Anagni, continua il contrasto delle attività illegali sul territotorio

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Anagni, continua il contrasto delle attività illegali sul territotorio

Nella giornata di ieri, in Anagni, i militari della locale Stazione Carabinieri deferivano in stato di liberta’ un 27enne del luogo, già censito per reati specifici, per il reato di lesioni personali aggravate, minaccia e detenzione abusiva di munizionamento.

L’uomo che già in varie circostanze aveva minacciato la propria compagna, nella giornata di ieri la aggrediva con una spranga in ferro, provocandole lesioni personali guaribili in dieci giorni.

La perquisizione effettuata dai militari operanti presso l’abitazione del prevenuto permetteva infatti il rinvenimento dell’arnese utilizzato per l’aggressione, oltre a nr. 25 cartucce cal. 12 illegalmente detenute; il tutto veniva sottoposto a sequestro.

Nella mattina odierna, in Anagni, personale della locale Stazione Carabinieri a seguito di richiesta mediante il 112 da parte di alcuni cittadini, intervenivano presso un casale abbandonato per la segnalata presenza di animali in stato di abbandono.

Infatti, giunti sul posto, gli operanti constatavano tra sporcizia ed escrementi la presenza all’interno del casale di due cani adulti meticci, un maschio ed una femmina, entrambi in cattivo stato di salute, a seguito di malnutrimento e malattie. I cani, uno legato con una catena di mt. 1,50 e l’altro con un guinzaglio di mt. 1,20, si presentavano aggressivi e affamati. I militari richiedevano l’intervento di personale veterinario ASL del Distretto di Anagni che coadiuvato da personale accalappiacani, constatavano lo stato di maltrattamento degli animali, provvedendo  al loro trasporto presso il canile del comune di Sgurgola.

Sono in corso gli accertamenti tesi ad identificare il reo.