Primo step importante per l’Amministrazione Natalia. Dopo la discussione sugli assestamenti di Bilancio, previsti nei prossimi giorni, si procede alla stesura del programma culturale dell’anno: i festeggiamenti patronali.
<Nonostante ci siamo insediati solo da qualche settimana – così l’Assessore alla Cultura Carlo Marino – stiamo già lavorando su un programma estivo che coinvolga la città e che ci consenta di realizzare eventi di livello. Anagni deve tornare ad essere attrattiva a 360 gradi. Oltre alle tradizioni cercheremo di puntare su serate-evento che richiamino anche visitatori, turisti, cittadini dei paesi limitrofi>.
L’attesissimo concerto evento a sorpresa potrebbe prevedere la presenza di un’artista di fama internazionale. <Siamo in contatto con i produttori di Patty Pravo, è vero. Attendiamo conferma ma siamo fiduciosi e certi che sarebbe ospite graditissimo e molto apprezzato, viste anche le numerose richieste che ci stanno arrivando. Già dalla prossima settima potremmo dare informazioni più attendibili: i tempi sono strettissimi ma non deluderemo le aspettative di chi ci ha dato fiducia. Si tornerà a parlare con orgoglio della nostra splendida città>.