Nella mattinata odierna, in Anagni, i militari del NORM della Compagnia hanno denunciato in stato di libertà, per maltrattamento di animali e illecita cattura di volatili di specie protetta, due 65enni residenti nell’hinterland napoletano, già censito per specifici reati.
I predetti, a seguito di un controllo, sono stati trovati in possesso di due gabbie di piccole dimensioni ove erano ristretti sei giovani volatili di origine protetta e di attrezzatura idonea alla cattura degli uccelli che venivano attirati dal richiamo di quelli imprigionati all’interno delle piccole gabbie, il tutto sottoposto a sequestro, mentre gli uccelli sono stati immediatamente liberati. Nei confronti dei medesimi è stata altresì avanzata la proposta di rimpatrio con foglio di via obbligatorio.
Nella mattinata odierna, in Aquino, i militari della locale Stazione a conclusione di attività investigativa hanno denunciato in stato di libertà per “lesioni personali”, un 19enne del luogo. Le risultanze investigative hanno consentivano di accertare che il predetto, nella decorsa serata in quel centro abitato, al culmine di una lite verbale scaturita per motivi di gelosia, colpiva con un pugno al volto un giovane del luogo, procurandogli delle lesioni giudicate guaribili dal Pronto Soccorso dell’Ospedale di Cassino in gg.30 s.c..