Nella giornata di ieri il signor Bernardi ha inviato una nota stampa, a questo giornale, in cui affermava che il signor Silvagni non è l’attuale coordinatore della Lega di Colleferro. A questo ha risposto il Silvagni stesso, smentendo le parole di Bernanrdi che, a sua volta, ha risposto nuovamente. Di seguito la nota stampa integrale
“Vorrei evitare di far fare un’ulteriore brutta figura al signor SILVAGNI Rinaldo, però la circostanza dei fatti e il mio senso della verità e chiarezza me lo rendono impossibile. Le cosiddette “prove” che il Signor SILVAGNI mostra a sua discolpa, non sono altro che una vecchia nomina del 12 aprile 2016, nella quale il Senatore Gian Marco CENTINAIO ( allora coordinatore di Noi Con Salvini nel Lazio ), nominava il Silvagni, coordinatore locale di Colleferro ( RM ), per NCS NOI CON SALVINI, che è cosa ben diversa e nulla centra con l’attuale LEGA PER SALVINI PREMIER. Due movimenti completamente diversi e distinti tra loro. Per vero, la LEGA PER SALVINI PREMIER è stata ufficializzata con la pubblicazione dello Statuto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, n. 291, del 14/12/2017 ).
Pertanto, l’affermazione del sig. Silvagni “Sono in carica come coordinatore fino a che non ci saranno nuove nomine e mi stupisco del fatto avvenuto, in quanto queste affermazioni sono errate” è assolutamente falsa, inesatta, e tutti sappiano quanto può scaturire da affermazioni non corrispondenti al vero.
Da persone seria e perbene che è, il signor Silvagni, ci dovrebbe spiegare ( facendo anche nomi e cognomi ), onde evitare ulteriore confusione e fraintendimenti, cosa intende dire quando afferma: “ inoltre non bisognerebbe permettersi, visto il passato poco chiaro di certe persone, di infangare l’operato di una persona corretta e onesta quale sono, del partito della Lega di Matteo Salvini”, altrimenti, a mio avviso, sarebbe troppo facile, lanciare accuse gratuite a terzi, senza poter dare la possibilità agli altri di potersi difendere anche nelle sedi opportune.
In ultimo, ribadisco il fatto che ad oggi, a Colleferro, non esiste ufficialmente un Circolo della LEGA PER SALVINI PREMIER, tantomeno un coordinatore cittadino e Direttivo riconosciuto nel pieno rispetto dell’articolo n. 27, dello Statuto della LEGA PER SALVINI PREMIER, di conseguenza tutto il resto sono solo ed esclusivamente chiacchiere da bar. Resta inteso che il sottoscritto ha già provveduto ad informare dell’accaduto chi di competenza ed ognuno risponderà personalmente del proprio operato. Tanto dovevo a risposta del sig. Silvagni”.
Gianluca Bernardi