Milan-Roma sarà l’anticipo di sabato sera. Scopriamo le probabili formazioni. I giallorossi sono obbligati a vincere per mantenere flebili speranze di raggiungere l’accesso diretto alla Champions League, così come anche i rossoneri possono solo battere i capitolini e sperare che il Sassuolo non vinca per avere accesso diretto all’Europa League. Due squadre dunque che sperano di battersi l’un l’altra, ma che avranno un orecchio sui campi dei diretti concorrenti per le coppe europee.
I DUBBI DEI MISTER
MILAN – Per Brocchi i dubbi sono perlopiù a centrocampo e in attacco. In difesa è comunque ballottaggio tra i due veterani Mexes, Zapata e Alex, con il primo, ex giallorosso, che al momento appare favorito. A centrocampo appare recuperabile Bertolacci, ma probabilmente non sarà in ottime condizioni e difficilmente verrà rischiato sin da subito. Se non dovesse farcela, pronto Jose Mauri. Altro ballottaggio è quello tra Bonaventura e Honda, con l’italiano in pole per partire nell’11 titolare. Ultimo dubbio in attacco: si giocano l’unico posto a disposizione Menez, Balotelli e Luiz Adriano. Al momento quest’ultimo sembra favorito per partire dall’inizio.
ROMA – Pochi dubbi in casa giallorossa. Mister Spalletti spera di recuperare Keita, ma sarà difficile. Se non dovesse farcela, il ballottaggio è tra De Rossi e Strootman, con il primo nettamente favorito. Per il resto confermato l’11 titolari che ha dato le maggiori garanzie fino a ora. Quasi sicuramente l’ultima mezz’ora sarà dedicata a Capitan Totti, che potrebbe subentrare in caso di necessità.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI MILAN-ROMA
MILAN (4-3-1-2): Donnarumma; Abate, Mexes, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Montolivo, Jose Mauri, Bonaventura; Bacca, Luiz Adriano.
Panchina: Diego Lopez, Abbiati, Zapata, Calabria, Alex, Bertolacci, Locatelli, Poli, Boateng, Honda, Balotelli, Menez. Indisponibili: Antonelli.
Allenatore: Brocchi.
ROMA (4-2-3-1): Szczesny; Florenzi, Rudiger, Manolas, Digne; Nainggolan, De Rossi; Pjanic, Salah, El Shaarawy; Perotti.
Panchina: De Sanctis, Lobont, Emerson, Zukanovic, Castan, Maicon, Gyomber, Vainqueur, Strootman, Iago Falque, Dzeko, Totti. Indisponibili: Keita.
Allenatore: Spalletti.