Sabato sera si sfideranno Napoli e Frosinone negli anticipi dell’ultima giornata di Serie A. Scopriamo quali sono le probabili formazioni che hanno in mente i due tecnici. La partita serve ai campani per confermare il secondo posto e avere accesso diretto in Champions League, mentre sarà l’ultima prima di tornare in Serie B per i ciociari, che metteranno comunque in campo il solito orgoglio e la consueta grinta.
I DUBBI DEGLI ALLENATORI
NAPOLI – Mister Sarri dovrà rinunciare allo squalificato Raul Albiol in difesa. Lo sostituirà il romeno Chiriches. In avanti da valutare le condizioni di Callejon. Se non dovesse farcela, pronto Mertens. Il belga è comunque in ballottaggio con Insigne.
FROSINONE – L’allenatore Stellone (quasi sicuramente ultima partita da mister dei ciociari per lui) potrebbe dare spazio a chi ha giocato meno in stagione e per questo più motivato. Bardi e Leali non sono in ottime condizioni fisiche e per questo tra i pali il favorito è Zappino. In difesa spazio ancora a Crivello, viste le non perfette condizioni di Pavlovic. Molti dubbi a centrocampo: Kragl potrebbe retrocedere dal tridente offensivo, oppure potrebbe essere dato spazio a uno tra Chibsah e Gori. In attacco ballottaggio tra Carlini e Paganini, in non perfette condizioni fisiche. In attacco forse una chance per Longo al posto di Ciofani.
NAPOLI-FROSINONE, LE PROBABILI FORMAZIONI
NAPOLI (4-2-3-1): Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho; Hamsik, Callejon, Insigne; Higuain.
In panchina: Gabriel, Cabral, Strinic, Maggio, Regini, Grassi, David Lopez, Chalobah, Valdifiori, El Kaddouri, Mertens, Gabbiadini. Indisponibili: Albiol.
Allenatore: Sarri.
FROSINONE (4-3-3): Zappino; Matteo Ciofani, Pryima, Ajeti, Crivello; Sammarco, Gucher, Kragl; Dionisi, Daniel Ciofani, Paganini.
In panchina: Leali, Blanchard, Pavlovic, Russo, Rosi, Chibsah, Frara, Gori, Carlini, Tonev, Longo. Indisponibili: Bardi.
Allenatore: Stellone.