Partita che serve più per salutare il finale di stagione degnamente che per altro. Lazio e Fiorentina si sfidano in una partita che servirà a poco per la classifica. Scopriamo quali saranno le probabili formazioni.
I Viola hanno il posto garantito in Europa League, mentre i biancocelesti cercheranno di chiudere comunque un campionato deludente in bellezza. Infatti, dopo il cambio di allenatore la squadra ha funzionato senz’altro meglio. Sarà soprattutto una giornata a tinte tedesche: domenica dirà l’addio ai Capitolini Miroslav Klose e sarà Klose Day. Grande festa prima e soprattutto dopo l’incontro per il bomber più prolifico nei Mondiali di calcio dopo 5 anni in casacca biancoceleste.
I DUBBI DEGLI ALLENATORI
LAZIO – Formazione quasi obbligata per Inzaghi. Molti gli assenti: su tutti, spiccano gli squalificati Biglia e Djordjevic. Per il resto, gli infortunati di lungo corso continueranno a non essere a disposizione. Gli unici ballottaggi sembrano esserci in difesa, tra Mauricio e Gentiletti, e in attacco, tra Felipe Anderson e Keita Balde. Ultima per Klose, che potrebbe partire indossando la fascia da Capitano.
FIORENTINA – Diverse le assenze anche per Paulo Sousa. Squalificati Pasqual e Borja Valero. Il tecnico portoghese potrebbe lanciare dall’inizio l’incostante ed ex dell’incontro Zarate.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI LAZIO-FIORENTINA
LAZIO (4-3-3): Marchetti; Basta, Bisevac, Mauricio, Lulic, Onazi; Cataldi, Parolo; Candreva, Klose, Felipe Anderson.
In panchina: Guerrieri, Patric, Konko, Braafheid, Gentiletti, Milinkovic-Savic, Morrison, Mauri, Keita Balde. Indisponibili: Biglia, Djordjevic, De vrij, Radu, Kishna, Berisha, Matri, Hoedt.
Allenatore: Simone Inzaghi.
FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarasanu; Roncaglia, Rodriguez, Astori; Bernardeschi, Badelj, Vecino, Alonso; Ilicic, Zarate; Kalinic.
In panchina: Lezzerini, Satalino, Tomovic, Tino Costa, Blaszczykowski, Kone, Mati Fernandez, Tello. Indisponibili: Borja Valero, Pasqual, Benalouane, Babacar.
Allenatore: Paulo Sousa.