Calcio

Lazio-Fiorentina, le probabili formazioni. Sarà il Klose Day

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Lazio Fiorentina probabili formazioni

Partita che serve più per salutare il finale di stagione degnamente che per altro. Lazio e Fiorentina si sfidano in una partita che servirà a poco per la classifica. Scopriamo quali saranno le probabili formazioni.
I Viola hanno il posto garantito in Europa League, mentre i biancocelesti cercheranno di chiudere comunque un campionato deludente in bellezza. Infatti, dopo il cambio di allenatore la squadra ha funzionato senz’altro meglio. Sarà soprattutto una giornata a tinte tedesche: domenica dirà l’addio ai Capitolini Miroslav Klose e sarà Klose Day. Grande festa prima e soprattutto dopo l’incontro per il bomber più prolifico nei Mondiali di calcio dopo 5 anni in casacca biancoceleste.

I DUBBI DEGLI ALLENATORI

LAZIO – Formazione quasi obbligata per Inzaghi. Molti gli assenti: su tutti, spiccano gli squalificati Biglia e Djordjevic. Per il resto, gli infortunati di lungo corso continueranno a non essere a disposizione. Gli unici ballottaggi sembrano esserci in difesa, tra Mauricio e Gentiletti, e in attacco, tra Felipe Anderson e Keita Balde. Ultima per Klose, che potrebbe partire indossando la fascia da Capitano.

FIORENTINA – Diverse le assenze anche per Paulo Sousa. Squalificati Pasqual e Borja Valero. Il tecnico portoghese potrebbe lanciare dall’inizio l’incostante ed ex dell’incontro Zarate.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI LAZIO-FIORENTINA

LAZIO (4-3-3): Marchetti; Basta, Bisevac, Mauricio, Lulic, Onazi; Cataldi, Parolo; Candreva, Klose, Felipe Anderson.

In panchina: Guerrieri, Patric, Konko, Braafheid, Gentiletti, Milinkovic-Savic, Morrison, Mauri, Keita Balde. Indisponibili: Biglia, Djordjevic, De vrij, Radu, Kishna, Berisha, Matri, Hoedt.

Allenatore: Simone Inzaghi.

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarasanu; Roncaglia, Rodriguez, Astori; Bernardeschi, Badelj, Vecino, Alonso; Ilicic, Zarate; Kalinic.

In panchina: Lezzerini, Satalino, Tomovic, Tino Costa, Blaszczykowski, Kone, Mati Fernandez, Tello. Indisponibili: Borja Valero, Pasqual, Benalouane, Babacar.

Allenatore: Paulo Sousa.