Pomeriggio sicuramente non tra i migliori quello dei passeggeri del volo Alitalia AZ1679 in partenza dall’Aeroporto Leonardo Da Vinci di Roma Fiumicino alle ore 18:25 diretto all’Aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze – Peretola. Il volo è stato cancellato per motivi che ancora risultano sconosciuti. a dare notizia di quanto accaduto è Italia Rimborso, ex EasyRimborso, azienda leader in ambito di rimborsi per disagi aerei.
Ai passeggeri cui è stato negato l’imbarco Italia Rimborso comunica che è possibile richiedere il risarcimento di € 250,00 (Compensazione Pecuniaria).
I passeggeri vittime di questo tipo di disservizi possono richiedere il risarcimento contattando la segreteria di Italia Rimborso al 3421031447 (anche tramite whatsapp) o tramite email a info@italiarimborso.it fornendo:
- copia di un documento d’identità;
- copia della carta d’imbarco;
- sintesi dell’accaduto.
Italia Rimborso: chi è e cosa fa
ItaliaRimborso è una StartUp innovativa composta da professionisti under 40. Nasce in Sicilia, esattamente a Trapani, ma sceglie di proporre subito i propri servizi in tutto il Paese, già dopo pochi mesi dall’avvio della startup. L’azienda, guidata dal dott. Felice D’Angelo, manager e studioso in comunicazione digitale con compentenze in growth hacking, ha puntato sin dall’inizio ad un servizio digitale gratuito e di qualità a beneficio dei passeggeri aerei. Negli anni l’azienda ha aperto i servizi alle agenzie di viaggi, ai tour operator e alla dirette compagnie aeree. ItaliaRimborso opera nel rispetto del Regolamento Europeo 261/04.
I servizi
L’azienda fornisce servizi di assistenza passeggeri aerei vittime di disservizi come ritardo del volo, cancellazione del volo, overbooking, bagaglio smarrito, valigia in ritardo e bagaglio danneggiato.
Volo in forte ritardo? Ecco come chiedere il rimborso
Se il tuo volo ha subito un fortissimo ritardo è possibile che tu possa avere diritto ad un rimborso aereo per ritardo. Si tratta infatti di un problema che può portare a tantissime difficoltà e di conseguenza anche a danni abbastanza spiacevoli.
Il ritardo aereo è, senza dubbio, uno dei disagi più diffusi tra i passeggeri. Con sentenza del 19 novembre 2009, la Corte di Giustizia Europea ha equiparato il disagio derivante da un ritardo volo di almeno tre ore a quello della cancellazione del volo. Pertanto, tutti i passeggeri dei voli con ritardo di almeno tre ore hanno diritto a percepire una compensazione pecuniaria da parte della compagnia aerea da € 250 fino a € 600.
Volo cancellato? Ti spetta un rimborso
Per “cancellazione volo” s’intende l’evento per cui un volo originariamente previsto dalla compagnia aerea venga cancellato in un momento successivo. Il verificarsi di tale situazione è contemplato e disciplinato dal Regolamento 261/2004/CE, il quale attribuisce ai passeggeri che godano di regolare prenotazione, per un volo in seguito cancellato, il diritto a ricevere adeguata assistenza durante la permanenza in aeroporto, ad essere imbarcati su un volo alternativo e, in alcuni casi, a beneficiare di una compensazione economica a titolo di risarcimento per il disagio subito.