Venerdì 10 agosto, presso Pian della Faggeta, si svolgerà la dodicesima edizione della Notte di San Lorenzo. L’evento avrà inizio alle ore 16,00 con l’apertura del mercatino dell’artigianato artistico LepinArt.
Dalle ore 20.00 sarà possibile degustare, presso gli stand enogastronomici a cura dell’Ente Pallio della Carriera, i piatti tipici della tradizione Lepina. Anche quest’anno l’Amministrazione comunale proporrà una notte intera dedicata alla musica popolare e alle tradizioni locali. Protagonista assoluto della serata sarà il festival di musica e cultura popolare con Daniele Sepe.
“La Notte di San Lorenzo è diventata un appuntamento consolidato all’interno del nostro programma estivo” dichiara il Sindaco di Carpineto Romano, Matteo Battisti “dopo la serata di venerdì i festeggiamenti continueranno per tutto il fine settimana con la Festa della Montagna. Sarà un’occasione per valorizzare e riscoprire il nostro magnifico territorio.” “Durante la serata di venerdì” aggiunge l’Assessore alla Cultura, Noemi Campagna “sarà possibile gustare i piatti tipici della tradizione lepina e ascoltare un festival di musica popolare unico nel suo genere. Un ringraziamento va a tutte le associazioni che ogni anno contribuiscono nel realizzare l’evento.”