Nel tardo pomeriggio di ieri, a Broccostella, i Carabinieri della Stazione di Alvito sono intervenuti per dei dissidi tra alcune persone, tra i quali un 30enne del luogo, già sorvegliato speciale di P.S.
Nonostante la tensione fosse alta, i militari sono riusciti a calmare gli animi, in particolar modo quelli del 30enne apparso molto preoccupato della presenza dei militari. Questa mattina i Carabinieri si sono recati presso l’abitazione dell’uomo per alcuni chiarimenti sull’accaduto e non trovandolo lo contattavano, invitandolo a tornare casa. Dopo aver tentato di evitare l’incontro con i militari, tergiversando con la scusa che avrebbe tardato, intorno alle 11, uno dei due militari che nel frattempo tenevano sotto osservazione l’abitazione da due punti diversi, lo notava “sgattaiolare” dal retro, scavalcare la recinzione ed entrare nel giardino retrostante.
Insospettiti da tale condotta, i due Carabinieri si precipitano anch’essi nel giardino e sorprendono il 30enne mentre stava estirpando tre piante di canapa indiana. A questo punto l’uomo si scagliava contro i militari per darsi alla fuga, ma è stato bloccato e tratto in arresto per “resistenza a pubblico ufficiale e coltivazione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti e psicotrope“.
Al termine delle formalità di rito l’arrestato è stato posto agli arresti domiciliari presso il suo domicilio a disposizione dell’A.G.