Attualità

Una tragica fatalità che si ripete a Maiorca, il nonno dimentica in auto la nipotina di dieci mesi

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
bimba droga ospedale

Una bimba di dieci mesi è morta dopo che è stata lasciata in auto dal nonno. E’ accaduto a Manacor, un comune spagnolo delle Baleari, nella zona orientale dell’isola di Maiorca.

La scoperta è avvenuta intorno alle 15. I sanitari intervenuti hanno potuto solo constatare il decesso. L’auto con a bordo la bimba era stata parcheggiata fin dalle 7 del mattino. La piccola era sistemata sopra un seggiolino montato su un sedile della macchina nella parte posteriore dove dormiva e non faceva rumore. Tanto è bastato al nonno per dimenticarla e lasciarla in una macchina che si è trasformata in un forno gigantesco nei successivi minuti. Con ogni probabilità è morta in seguito alla temperatura elevata provocata dal sole che ha battuto per ore sopra la vettura.

Quando i soccorritori l’hanno estratta dall’abitacolo della macchina, la piccola era già deceduta da tempo. Il nonno è stato portato all’ospedale sotto shock. La procura competente ha aperto un’inchiesta. Il corpo della bimba è stato trasferito all’istituto di medicina legale per l’autopsia. Incidenti di questo tipo sono capitati anche negli ultimi anni ma il primo che riguarda un nonno.

Basta a queste tragedie, commenta Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, che sono sicuramente evitabili con la semplice attenzione di prendersi cura dei propri figli e nipoti.