Attualità

Atac, cresciuti titoli di viaggio venduti a luglio 2018. Continua il trend positivo

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Vendite di titoli di viaggio in deciso progresso nel mese di luglio 2018. I ricavi per Atac, infatti, sono cresciuti del 7,5% rispetto a luglio 2017, il 6,4% in più rispetto a quanto previsto dal budget, per un valore totale di circa 22 milioni e 200 mila euro. Al buon andamento hanno contributo, in particolare, le vendite di BIT, i biglietti da 100 minuti, con ricavi cresciuti dell’8,2%, e i titoli turistici (24, 48 e 72 ore e settimanali), che hanno registrato ricavi in crescita del 38,9% rispetto a luglio 2017.
Il risultato di luglio conferma il trend positivo registrato nelle vendite Atac da inizio anno. Il totale dei ricavi registrati da gennaio a luglio 2018 incluso, infatti, ha superato i 159 milioni di euro, con una variazione in aumento del 2,3% rispetto al periodo gennaio-luglio 2017, in linea con quanto previsto dal budget. Buona la performance dei titoli turistici (+12,9%), dei BIT (+2,1%) e degli abbonamenti annuali (+3,2%).
Fra i canali di vendita si osserva il gradimento crescente dei clienti negli acquisti tramite piattaforma web, che ha registrato ricavi in crescita del 15,8% rispetto al periodo gennaio-luglio 2017, e nell’uso dei sistemi di pagamento dematerializzati come B+. Gli acquisti di titoli tramite app su smartphone, infatti, sono aumentati del 200% rispetto al periodo gennaio-luglio 2017.