Ostia. Rubano in un appartamento e fuggono alla vista della Polizia. Arrestato un cileno di 26 anni per rapina aggravata. Si ricerca il complice.
Nell’ambito dei servizi estivi organizzati dal commissariato Lido di Roma, diretto da Eugenio Ferraro, martedì scorso, gli investigatori in abiti civili e in servizio a bordo di moto, hanno arrestato M.B.E.B., cileno di 26 anni, con vari precedenti di polizia.
Durante il controllo del territorio, finalizzato al contrasto del fenomeno dei furti in appartamento, i poliziotti ricevevano una nota via radio da parte della sala operativa, riguardante la presenza di persone sospette che si stavano allontanando da un edificio in zona Ostia Levante.
Immediatamente l’equipaggio si dirigeva sul luogo della segnalazione e lì riusciva ad individuare due persone corrispondenti alla descrizione fornita che, alla loro vista, si davano alla fuga.
Dopo un breve inseguimento, i due sospettati venivano affiancati dalla moto con a bordo i due agenti. A quel punto però uno dei due malviventi dopo aver sferrato un calcio al veicolo, provocava la caduta a terra dei poliziotti.
Nonostante ciò, uno dei due ladri veniva fermato e, malgrado la sua resistenza, veniva bloccato e arrestato per rapina aggravata.
Sul posto veniva recuperata anche una borsa gettata sotto un veicolo durante la fuga da uno dei due ladri, contenente la refurtiva appena rubata all’interno di un appartamento di via Scaparro, tra cui un telefono ed un video gioco successivamente restituiti al legittimo proprietario.
Stamani, dopo il rito direttissimo, M.B.E.B. è stato condotto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.
Proseguono le indagini per individuare il complice riuscito a fuggire.