Disagi per i lavoratori Fca al rientro dalle ferie. L’autobus Cotral che avrebbe dovuto portarli a lavoro non passa. È successo ieri e a quanto pare la situazione si protrarrà per tutta questa settimana.
Tanta la rabbia degli Operai che non escludono azioni di protesta. Sul caso interviene il consigliere provinciale Coordinatore di Noi con l’Italia Fr Gianluca Quadrini che ha scritto una lettera al Presidente della compagnia trasporto Lazio Cotral avv.Amalia Colaceci per capire cosa sta accadendo e chiedere una soluzione immediata per gli operai.” Dopo due settimane di ferie gli operai dell’Fca cassinate provenienti da tutta la provincia di Frosinone che si servono del trasporto pubblico non possono beneficiare del servizio né all’andata né al ritorno, in quanto gli autobus non passano. Fattore che li costringe a dover utilizzare le proprie automobili.
A luglio Fca ha dato comunicato a Cotral che la data del rientro sarebbe stata fissata al 20 agosto. Ma l’azienda di trasporto non ha rispettato l’accordo nonostante la presenza di titoli di viaggi pagati dai contribuenti. Questo non è l’unico disservizio tra l’altro registrato dai lavoratori del sito di Piedimonte San Germano . Gli stessi lavoratori infatti che fanno turni notturni lamentano la mancanza del trasporto il sabato mattina, quando non hanno il mezzo pubblico nonostante il pagamento mensile di un titolo di viaggio. Quello che il consigliere Quadrini chiede è pertanto di istituire una corsa per il sabato.