Attualità

Lazio Ambiente S.p.A., l’ennesimo appello dei lavoratori all’azienda

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
lazio ambiente 129 lavoratori

Continuano gli appelli dei lavoratori di Lazio Ambiente S.p.A che da mesi attendono il pagamento degli stipendi e risposte su quale sarà il futuro dell’azienda.

Il mancato pagamento degli stipendi e la richiesta di maggiore sicurezza sui posti di lavoro; sono queste le richieste dei lavoratori di  Lazio Ambiente S.p.A fanno all’azienda, sollecitando una risposta che da troppo tempo tarda ad arrivare.

A seguire la lettera di sollecito inviata alle autorità competenti:

Spett.le
Lazio Ambiente S.p.A.
A.U. Dott. Gregorio Narda
Al Prefetto di Roma
Dott.ssa Paola Basilone
Al Comando Guardia di Finanza
di Colleferro (Roma)

 

Oggetto: mancanza di sicurezza nei luoghi di lavoro e sollecito pagamento retribuzioni

Con la presente i lavoratori di Lazio Ambiente S.p.A. chiedono all’A.U. Dr. Gregorio Narda il rispetto del CCNL in tutte le sue forme, sia per quanto concerne la sicurezza nei luoghi di lavoro che in fatto di corresponsioni economiche.

Visto che oramai da tempo la società Lazio Ambiente non riesce a garantire nè sicurezza e né retribuzioni e che in data 14/04/2018 il Segretario Generale della Regione Lazio dopo ricognizione, compiuta presso gli uffici regionali, dalla quale emergeva che i Comuni clienti di Lazio Ambiente erano debitori di somme abbastanza cospicue e per questo intimava loro di mettersi in regola con i pagamenti entro 10 giorni, cosa questa ad oggi mai avvenuta.

Visto che le RSU aziendali più volte hanno sollecitato l’A.U. Dr. Gregorio Narda ad intraprendere gli atti dovuti nei confronti di quei Comuni morosi, cosa anche questa mai avvenuta.

Visto che in data 03/08/2018 le RSU aziendali richiedevano un incontro urgente con il Prefetto di Roma per esporre la situazione drammatica della Società e dei lavoratori, incontro fino ad oggi mai concesso.

Alla luce di quanto fin qui esposto i lavoratori di Lazio Ambiente S.p.A. diffidono l’A.U. Dr. Gregorio Narda entro e non oltre la data del 27/08/2018 al pagamento delle retribuzioni a loro spettanti.

Qualora questo non avvenisse i lavoratori di Lazio Ambiente non garantiranno il servizio di igiene ambientale.

Colleferro, 23.08.2018

I lavoratori di Lazio Ambiente SpA